• Nellanotizia

    Tre registi, il lockdown artistico e il mondo che verrà

    Alessandro Ingrà, Massimo Di Stefano e Marco Frosini raccontano il prima e il dopo della loro professione. Nessuno poteva prevedere quanto sarebbe accaduto. Il contagio zero sarà l’unica possibilità per tornare a lavorare su una produzione.

    Leggi tutto

  • Rimini Today

    Stop alle riprese del film sulla riviera, l’appello dei registi: “Ricordatevi del cinema indipendente”

    Il regista toscano Alessandro Ingrà, assieme ai colleghi Massimo Di Stefano e Marco Frosini, era in procinto di girare un film dal titolo "Un week-end al mare", commedia-thriller ambientata ai giorni nostri sulle coste della Versilia e della Romagna, in particolare Rimini, Riccione, Milano Marittima, Cattolica e i lidi ravennati. La loro opera - la storia di quattro amici che affittano una casa al mare e diventano protagonisti di un’intricata vicenda fatta di amore, rapimenti e indagini - è l’esempio emblematico di altre centinaia di piccole produzioni che, al momento, non sanno se potranno ripartire in tempi brevi.

    Leggi tutto

  • Ravenna Today

    Stop alle riprese del film sulla riviera, l’appello dei registi: “Non dimenticatevi del cinema indipendente”

    Anche il cinema indipendente è stato travolto dalla pandemia da Covid-19: registi, attori, fonici, costumisti, scenografi, truccatori che da un giorno all’altro hanno interrotto progetti e collaborazioni in essere. Il regista toscano Alessandro Ingrà, assieme ai colleghi Massimo Di Stefano e Marco Frosini, era in procinto di girare un film dal titolo "Un week-end al mare", commedia-thriller ambientata ai giorni nostri sulle coste della Versilia e della Romagna, in particolare Rimini, Riccione, Milano Marittima, Cattolica e i lidi ravennati.

    Leggi tutto

  • Altarimini.it

    Il grido di allarme del cinema indipendente parla romagnolo: portavoce il regista Ingrà

    L'autore fiorentino aveva in programma le riprese di "Un weekend al mare" sulla nostra costiera. Anche il cinema indipendente è stato travolto dalla pandemia da Covid-19: registi, attori, fonici, costumisti, scenografi, truccatori che da un giorno all’altro hanno interrotto progetti e collaborazioni in essere, dovendo rinunciare a diffondere la propria arte, ma soprattutto a perdere guadagni (spesso ridotti), fondamentali per vivere e barcamenarsi.

    Leggi tutto

  • Flash Style Magazine VIP

    Tre registi, il lockdown artistico e il mondo che verrà

    "Eravamo nella fase dei casting, sopralluoghi, ricerca sponsor e organizzazione e di punto in bianco è arrivato questo fulmine a ciel sereno" – dicono i tre registi. Alessandro Ingrà, Massimo Di Stefano e Marco Frosini raccontano il prima e il dopo della loro professione

    Leggi tutto

  • La Nazione - Viareggio

    SOS dal cinema indipendente: “Così rischiamo di scomparire”

    Fermate organizzazione e riprese del film “Un week-end al mare“, commedia-thriller da girare in Versilia e in Romagna. Un mondo invisibile che chiede aiuto alle istituzioni, un universo fatto di professionisti, che ancora di più dei colleghi delle grande produzioni soffrirà questa fase di lockdown.

    Leggi tutto

  • Niente Spoiler

    COVID-19 // Il Cinema indipendente italiano al Governo: “Più attenzione per il nostro settore”

    Un mondo invisibile che chiede aiuto alle istituzioni, un universo fatto di professionisti, che ancora di più dei colleghi delle grande produzioni soffrirà questa fase di lockdown. Anche il cinema indipendente è stato travolto dalla pandemia da Covid-19: registi, attori, fonici, costumisti, scenografi, truccatori, che da un giorno all'altro hanno interrotto progetti e collaborazioni in essere, dovendo rinunciare a diffondere la propria arte, ma soprattutto a perdere guadagni (spesso ridottissimi), fondamentali per vivere e barcamenarsi nell'universo del cinema cosiddetto 'indie'.

    Leggi tutto

  • Il Resto del Carlino

    Ciak, non si gira: sospese le riprese a Rimini

    Il film indipendente "Un weekend al mare" doveva essere registrato tra Romagna e Versilia.

    Leggi tutto

  • Lucca in Diretta

    Bloccate le riprese per il film ‘indipendente’: “Servono aiuti subito”

    Impossibile girare il lungometraggio che avrebbe avuto Viareggio come protagonista. Il regista: "Travolti dalla pandemia". Un mondo invisibile che chiede aiuto alle istituzioni, un universo fatto di professionisti, che ancora di più dei colleghi delle grande produzioni soffrirà questa fase di lockdown.

    Leggi tutto

  • Grandangolare.com

    Tre registi, il lockdown artistico e il mondo che verrà

    Sembra passato tanto tempo ma sono appena passati circa 50 giorni da quando Alessandro Ingrà, attore regista e cabarettista ha fermato la pre-produzione del suo nuovo film dal titolo “Un week end al mare” una commedia thriller diretta insieme ai registi Massimo Di Stefano e Marco Frosini.

    Leggi tutto

  • Fattitaliani.it

    Tre registi, il lockdown artistico e il mondo che verrà

    Un lavoro, quello del cinema, che non potrà riprendere fino a quando il contagio sarà a zero, un lavoro che non è praticamente possibile fare con modalità di lavoro agile cioè in smart working. Alessandro Ingrà, Massimo Di Stefano e Marco Frosini, già autori e director del film giallo/thriller "Storia di un Inganno", girato a fine 2013 nel territorio toscano, tra Greve in Chianti, Firenze e Fiesole e uscito al cinema e in TV, raccontano il loro lavoro cristallizzato a quasi due mesi fa.

    Leggi tutto

  • Toscana Daily

    Tre registi e il lockdown: Alessandro Ingrà, Massimo Di Stefano e Marco Frosini raccontano il prima e il dopo della loro professione

    Sembra, infatti, passato tanto tempo ma sono appena passati circa 50 giorni da quando Alessandro Ingrà, attore regista e cabarettista, ha fermato la pre-produzione del suo nuovo film dal titolo “Un week end al mare” una commedia thriller diretta insieme ai registi Massimo Di Stefano e Marco Frosini. Il lockdown ha bloccato il nuovo progetto.

    Leggi tutto

  • Toscana wow!

    Il cinema indipendente ai tempi del lockdown: l’esperienza di Alessandro Ingrà, Massimo Di Stefano e Marco Frosini

    Alessandro Ingrà, Massimo Di Stefano e Marco Frosini, ovvero… nella vita c’è spesso un prima e un dopo. Nella vita come nella professione. In tempi di lockdown più o meno stringente da Coronavirus, la linea di demarcazione fra le due fasi temporali è in genere più marcata. È il caso, ad esempio, del cinema indipendente, un settore dello spettacolo già avventuroso di per sé.

    Leggi tutto

  • gonews.it

    Il Coronavirus ferma le riprese, tre registi da Firenze: “Un fulmine a ciel sereno”

    Sembra passato tanto tempo, ma sono appena passati circa 50 giorni da quando Alessandro Ingrà, attore regista e cabarettista ha fermato la pre-produzione del suo nuovo film dal titolo "Un week end al mare", una commedia thriller diretta insieme ai registi Massimo Di Stefano e Marco Frosini. Il lockdown ha bloccato il nuovo progetto. Un lavoro, quello del cinema, che non potrà riprendere fino a quando il contagio sarà a zero, un lavoro che non è praticamente possibile fare con modalità di lavoro agile, cioè in smart working.

    Leggi tutto

  • La Martinella di Firenze

    Tre registi, il lockdown artistico e il mondo che verrà

    Alessandro Ingrà, Massimo Di Stefano e Marco Frosini raccontano il prima e il dopo della loro professione. I tre registi, già autori e director del film giallo/thriller “Storia di un Inganno”, girato a fine 2013 nel territorio toscano tra Greve in Chianti, Firenze e Fiesole e uscito al cinema e in TV, raccontano il loro lavoro cristallizzato a quasi due mesi fa.

    Leggi tutto

  • OK!Firenze

    Alessandro Ingrà, un cabarettista dietro la macchina da presa

    Vivere d'arte non è facile in Italia e il Covid-19 ha sospeso tanti progetti. Il cinema si è fermato come tutti. Attori e maestranze non sanno quando potranno riprendere davvero la loro attività, fatta di rapporti spesso molto stretti per esigenze di copione. Abbiamo parlato con Alessandro Ingrà, attore e regista, il cui film dal titolo "Un week end al mare" una commedia thriller insieme ai registi Massimo Di Stefano e Marco Frosini fermato in pre-produzione. Il progetto, infatti era appena partito, e tutto si è sospeso perché non è possibile per certi lavori proseguire in smart working.

    Leggi tutto